Sono una scrittrice, indologa e tanatologa, docente ai master in Death Studies & the End of Life e in Creative Arts Therapies - CAT (Università degli Studi di Padova), diretti da Ines Testoni. Tengo corsi di formazione nell'ambito filosofico, della Scrittura Creativa e delle Medical Humanities; faccio parte del GRIM (Gruppo di Ricerca Italiano sulla Medianità), della redazione di Ibridamenti, del comitato editoriale della collana Endlife Notebook (Padova University Press) e, per la casa editrice Industria & Letteratura, dirigo Sarvatā, una collana aperta a più generi, con ampio focus su ecologia e spiritualità.

A giugno 2025, con Damiano Fina, ho guidato un gruppo di corsistǝ dei due master Endlife e CAT nel primo di una serie di viaggi progettati, con destinazione Benares – antichissimo crocevia indiano di fede e ritualità – e Sarnath – lì dove il Buddha pronunciò il suo primo insegnamento dopo il Risveglio.

Insieme abbiamo vissuto un’esperienza immersiva, intrecciando le dimensioni del vivere, del morire, del rinascere e dell'eternità attraverso il corpo, la mente e la parola.

Meditazione, scrittura e danza butoh sono stati i mezzi principali con cui esercitare presenza e sguardo, per addentrarci nel nostro personale Viaggio dell’Eroǝ.

Abbiamo varcato soglie simboliche, fronteggiato "guardiani" interiori, scoperto i nostri "mentori", rinnovato il contatto con la nostra essenza più profonda, affidandoci alla saggezza che scaturisce dall'accogliere l'impermanenza e la trasformazione, espandendo il  senso dell'eternità.